salve a tutti .... sono un nuovo utente ...
anche a me interessa limitare 2-3 computer della mia lan e volevo sapere se era possibile tramite indirizzo mac , non solo tramite ip , in modo tale che se il computer cambia ip la limitazione è sempre valida,
ho seguito questo tipo di limitazione
http://www.youtube.com/watch?v=Usi195rK35Icome faccio a limitare solo upload e download verso la wan ma non nella lan ?
in modo che i computer possano scambiare file o altro in lan senza limiti ....
poi ho anche visto nella configurazione su "Services: Captive portal" pass-through MAC
a cosa serve? o visto che nell'aggiunta del mac address cè la limitazione up e down,
ho provato a mettere il mac di un computer della lan e effettivamente lo limita, ma è corretto?
grazie dell'aiuto ... spero di riuscire a configurarlo .... se qualcuno magari è disponibile per una mia prima configurazione possiamo sentirci su skype o messenger, poi in qualche modo contraccambio

scusate se insisto .... vorrei un aiuto su questi punti:
come faccio a limitare solo upload e download verso la wan ma non nella lan ?
in modo che i computer possano scambiare file o altro in lan senza limiti ....
poi ho anche visto nella configurazione su "Services: Captive portal" pass-through MAC
a cosa serve? o visto che nell'aggiunta del mac address cè la limitazione up e down,
ho provato a mettere il mac di un computer della lan e effettivamente lo limita, ma è corretto?
grazie mille