International Support > Italiano

wifi sulla LAN

(1/4) > >>

miami71it:
Ciao a tutti , riepilogo la mia configurazione :

server pfsense 2.3.4 p1 con WAN e LAN

la WAN va su router -> e poi internet
la LAN e' la rete interna con classse 192.168.1.x

fa lui da DHCP

il server e' sulla stessa rete

ho collegato un ap wifi, tolto il dhcp e messo ip statico 192.168.1.253 , messo pss sul wifi

a sto punto collego un apparato in wifi, il dhcp di pfsense da l'ip al apparato e funziona ma praticametne ogni minuto non naviga, poi riprende, poi non naviga, poi naviga ecc ecc, e' come se tramite wifi la connessione WAN non va sempre, la rete invece funziona perfettamente

avete idee? forse non e' la configurazione ideale? consigli?
ma sopratutto come posso vedere, in qualche log, cosa succede quando non naviga? almeno per capire ed intervenire

ps. fino a qualche tempo fa funzionava, poi dopo qualche aggiornametno e' successo cio'.

miami71it:
nessuno sa darmi una mano?

fabio.vigano:
Ciao,
mi sembra pił un problema dell'AP.
Prova a tenere un pc connesso in wifi e fai un ping costante al pfsense e vedi se cade
Ciao

miami71it:
Ciao Fabio no dal wifi al pfsense non cade , cade solo la parte internet ha delle pause sulla parte internet, cmq provo a farlo e vedo , ma se cosi' fosse dici che e' proprio un problema tecnico ? ma me lo fa anche con un vecchio wifi, e' come se non lo accetta sulla rete al 100%

miami71it:
Ciao Fabio, avevi ragione se mi collego con un pc in wifi e pingo pfsense ogni 2/3 risposte mi da non raggiungibile e continua cosi'

secondo te cosa puo' essere? devo aprire qualche regola su pfsense?

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version