Netgate SG-1000 microFirewall

Author Topic: Problema su interfacce lan  (Read 137 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline veleno81

• Newbie
  • *
    • View Profile
Problema su interfacce lan
« on: November 17, 2017, 02:22:33 pm »
Ciao a tutti
premesso che Ú il primo approccio con pfsense pertanto mi scuso anticipatamente per la banalitÓ del mio quesito.
Ho installato pfsense configurato wan e lan e tutto funziona, il problema sorge con le altre tre schede di rete che danno regolarmente i vari IP ai pc loro connessi ma non passa la connessione e internet. Noto che nella prima lan nelle regole del firewall vi Ŕ un' impostazione che non riesco a copiare nelle altre interfacce. Grazie a tutti

Offline roddy

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Re: Problema su interfacce lan
« Reply #1 on: November 25, 2017, 07:19:16 am »
Ciao!!!

Ti riferisci alle regole che trovi sopra a tutte per intenderci:  Block bogon networks e Block private networks?
Se si, le attivi se spunti le caselle omonime in gestione interfaccia e a seconda se hai traffico WAN o LAN.
Se il traffico Ŕ WAN selezionale pure tutte 2 se LAN solo la prima.
Riguardo alla loro funzione specifica ti invito a vedere la documentazione.

Offline delfi5

• Full Member
    • View Profile
Re: Problema su interfacce lan
« Reply #2 on: December 11, 2017, 09:05:12 am »
Ciao a tutti
premesso che Ú il primo approccio con pfsense pertanto mi scuso anticipatamente per la banalitÓ del mio quesito.
Ho installato pfsense configurato wan e lan e tutto funziona, il problema sorge con le altre tre schede di rete che danno regolarmente i vari IP ai pc loro connessi ma non passa la connessione e internet. Noto che nella prima lan nelle regole del firewall vi Ŕ un' impostazione che non riesco a copiare nelle altre interfacce. Grazie a tutti

Cosa intendi con 'il problema sorge con le altre tre schede di rete'? Quindi hai 5 interfacce sull'appliance (wan-lan-opt1-opt2-opt3)?