International Support > Italiano

Cossessione PPPOE a modem in bridge

(1/3) > >>

alverman:
Buongiorno,
ho messo il modem in bridge e modificato la connessione pfsense wan in modo tale che si connetta al modem.
La connessione sembra funzionare ma ho dei dubbi.
Infatti il monitor del gateway che punta automaticamente su 192.168.100.1 offline ..... normale ?
Poi sul modem il led che indica la connessione internet rosso mentre quando lo usavo come modem router era verde ....... normale ?

Grazie per l'aiuto.

Alberto

alverman:
Nessun commento ?  :-\

ohifra:

--- Quote from: alverman on December 12, 2017, 03:05:36 am ---Buongiorno,
ho messo il modem in bridge e modificato la connessione pfsense wan in modo tale che si connetta al modem.
La connessione sembra funzionare ma ho dei dubbi.
Infatti il monitor del gateway che punta automaticamente su 192.168.100.1 offline ..... normale ?
Poi sul modem il led che indica la connessione internet rosso mentre quando lo usavo come modem router era verde ....... normale ?

Grazie per l'aiuto.

Alberto

--- End quote ---
Ciao per il monitor sulla connessione in pppoe fai cos: da pfsense system-routing apri il gateway in pppoe e imposta come monitor 8.8.8.8 oppure 8.8.4.4 oppure 208.67.222.222 o un ip che sempre online.

Per i led sul router tranquillo perch collegando il router in pppoe su pfsense viene in automatico disattivata la parte router e rimane attiva solo la parte modem.

alverman:
Grazie mille ohifra

ohifra:
niente figurati

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version